Return to site

Pulizia a mano della spiaggia

Via i rifiuti in un tratto di spiaggia dell'AMP Torre del cerrano a Pineto

· Natura

Nella Giornata dedicata alla Biodiversità come Associazione Paliurus abbiamo voluto dare un piccolo contributo al nostro ambiente ripulendo a mano un tratto di spiaggia libera a Pineto, all'interno dell'Area Marina Protetta Torre del Cerrano, tra la foce del Torrente Foggetta e il lido La Nelide. Dopo le mareggiate invernali e l'impossibilità di spostarsi del periodo di chiusura che abbiamo passato, su quel tratto di litorale si trovavano molti rifiuti sparsi (plastica, polistirolo...).
Ringraziamo l'ufficio demanio del Comune di Pineto e AM Consorzio Sociale per il supporto accordato alla nostra richiesta di pulire e, rispettando comunque il distanziamento sociale, alcuni altri volontari dell'ASD Guide del Cerrano (Meri) e delle Guide della Riserva Borsacchio di Roseto (Maurizio, Angelica e Gabriella) che hanno risposto volentieri al nostro invito ad aiutarci.
Qualche ora di piacevole lavoro ci ha permesso di rendere un tratto della nostra spiaggia più degno del prezioso contesto naturalistico in cui ci troviamo.

broken image
broken image
broken image
broken image
broken image
broken image

La situazione della spiaggia prima della pulizia